FAQ

Se ho dei dubbi, come posso contattarvi?

Yolene fa della relazione col cliente uno dei suoi punti di forza. Il Customer Care è attivo tutti i giorni dalle 9,00 alle 20,00, anche nei weekend. Puoi scriverci una mail a info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Qui siamo disponibili anche su Whatsapp, o con messaggio tradizionale. Se hai bisogno di essere ricontattata, lasciaci la tua mail o il numero di telefono: lo faremo nel minor tempo possibile! Siamo a tua disposizione sempre, sia prima che dopo l’acquisto.

Quali sono i metodi di pagamento?

Yolene ti mette a disposizione diverse opzioni. Potrai pagare con un semplice click, al momento dell’ordine, attraverso Carta di Credito, Carta Prepagata o il tuo Conto Paypal. Oppure potrai decidere di farci un bonifico con la somma richiesta al nostro Conto Corrente intestato a Intimo Yolene, Codice Iban IT 25 V 03268 48670 052158696680, presso Banca Sella, Agenzia di Tortona(Al). Spediremo la merce una volta ricevuto il bonifico. Se invece preferisci pagare in contrassegno, dovrai consegnare la somma in contanti direttamente al Corriere, al momento della consegna. In questo caso non si accettano assegni o altre forme di pagamento.

Il pagamento è sicuro?

La gestione dei pagamenti online su questo sito è affidata a Paypal, azienda leader a livello mondiale per i trasferimenti di denaro. Paypal è in grado di offrire i più alti standard di sicurezza ai suoi clienti, in ogni fase della transazione. In nessun caso il venditore può accedere ai dati relativi alla carta di credito, carta prepagata, conto corrente, borsellino elettronico o qualunque altro mezzo scelto dal cliente per il pagamento online. E’ disponibile comunque un apposito servizio di contrassegno, per cui la cliente paga direttamente al Corriere alla consegna della merce. In tal caso si accettano esclusivamente contanti.

Le vostre taglie a che misure corrispondono?

Se hai deciso di comprare un capo selezionando una taglia, tieni conto che ciascuna di queste corrisponde a delle misure internazionali standard. Se vuoi sapere quali sono, le trovi nella nostra tabella semplicemente cliccando qui "guida alle taglie".

Come funziona il servizio “su misura”?

Per tutti i nostri prodotti è disponibile anche un apposito servizio “su misura”. In questo caso il capo è realizzato dal Laboratorio basandosi sulle tue misure (che sono protette da privacy). Ce ne servono quattro, oltre all’altezza: seno, sottoseno, fianchi e girovita. Per prendere le misure puoi utilizzare un normale metro da sarto, senza indossare alcun indumento. Per procedere ti basta cliccare la finestrella con le taglie, e scegliere l’ultima opzione che reca la dicitura “su misura”. Poi dovrai seguire le istruzioni indicate dal sito. Per eventuali chiarimenti, clicca al seguente link che ti rimanda all’apposita “guida al su misura”. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivici al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonaci al 347 2608313. Siamo sempre a tua disposizione per guidarti nella scelta delle misure! Il servizio ha un costo aggiuntivo che viene indicato automaticamente dal sistema prima di effettuare l’acquisto. Anche in questo caso hai diritto al reso o alla sostituzione del capo.

Dal momento dell’ordine, quando riceverò il capo?

Il nostro servizio – sia quello per taglie che su misura – è molto veloce. Dalla ricezione dell’ordine, che viene processata in automatico dal sito, il nostro Laboratorio impiega dai due ai tre giorni per confezionare il capo. La spedizione, sia in Italia che in Europa, avviene sempre con Corriere Internazionale, che consegna a casa della cliente in meno di 24 ore. Il tempo medio di consegna è dunque di 4-5 gg. lavorativi (salvo imprevisti o richieste particolari).

Cosa succede se non posso aspettare le normali tempistiche?

In generale Yolene è molto veloce, sia nel processare l’ordine che nello spedirlo. In ogni caso, se hai bisogno di un prodotto con la massima urgenza, puoi contattarci anticipatamente al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Produrremo il tuo capo con la massima rapidità, per poi inviarlo con Spedizione Urgente all’indirizzo da te indicato. In questo caso il servizio ha un costo aggiuntivo, a seconda delle richieste del Corriere. Il costo ti verrà comunicato via mail per accettazione, prima di procedere con il pagamento.

Cosa devo fare se ho dimenticato la password?

In questo caso puoi tranquillamente re-impostare la tua password. Quando ti viene chiesto di fare il login, clicca sull’apposito link “ho dimenticato la password”. Ora hai la possibilità di inserire la mail di registrazione e cliccare su “Invia”. Ti sarà inviata una mail con la tua Username e Password di registrazione. In ogni caso potrai contattarci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313.

Voglio fare un regalo a una persona. Come faccio?

Yolene è felice di venire incontro a chiunque, quando lo scopo è fare un regalo per un giorno speciale. In questo caso ti basterà inserire l’indirizzo di spedizione della cliente a cui vorrai mandare il capo, e poi pagare direttamente online. Se vorrai che la confezione venga avvolta in carta-regalo, dovrai semplicemente scriverci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Questo servizio non ha nessun costo aggiuntivo.

Ho un buono sconto ma il sistema non lo riconosce. Come faccio?

Per tutte le promozioni valide sul sito, Yolene riconosce alle proprie clienti il diritto a usarle quando vogliono. Se il sistema non riesce a processare il tuo buono-sconto, ti basta scriverci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Scaleremo automaticamente l’importo dal totale del tuo pagamento, e a quel punto ti chiederemo di corrisponderlo o con bonifico oppure con contrassegno, direttamente al Corriere.Se hai già pagato ti restituiremo la differenza con bonifico, al conto corrente da te indicato. Oppure potrai decidere di tenere il buono-sconto valido per un futuro acquisto, sempre sul sito di Yolene.

Posso cumulare i buoni-sconto?

Ogni singolo buono-sconto è valido per un singolo ordine (es: ordino tre prodotti per un totale di eur 600,00 + spese di spedizione, ho un buono sconto pari al 10%, dovrò corrispondere a Yolene eur 540,00 con 60 eur di sconto, + spese di spedizione). In nessun caso si possono accumulare i buoni-sconto su unico ordine. Posso controllare lo stato della lavorazione? Una volta effettuato l’ordine, riceverai una mail all’indirizzo da te fornito. Qui verranno riepilogati i tuoi dati e data la conferma che l’ordine è in lavorazione.

Posso controllare lo stato della spedizione?

Non appena il capo verrà spedito, riceverai automaticamente una mail all’indirizzo da te fornito. Qui avrai a disposizione un link per controllare in ogni momento lo stato della spedizione, fino alla consegna. Il nostro Centro Spedizioni è molto attento e monitora di continuo tutti gli ordini, per garantire alle clienti il miglior servizio possibile.

Cosa succede se non c’è nessuno alla consegna del pacco?

Il Corriere tenta di recapitare la merce, all’indirizzo indicato, almeno per tre volte. Dopo il terzo tentativo il capo viene depositato in magazzino. A quel punto riceverai da Yolene una mail con le istruzioni necessarie per ritirarlo.

Posso cancellare l’ordine?

Una volta effettuato l’ordine, se hai cambiato idea non ci sono problemi. Dovrai semplicemente scriverci una mail a info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Se non hai pagato in contrassegno, provvederemo a restituire il pagamento nel minor tempo possibile, con bonifico Sepa. In quel caso ti chiederemo intestazione e codice Iban del tuo conto corrente. Questa opzione è valida fino a quando l’ordine non viene messo in lavorazione (cioè il giorno seguente).

Ho messo dei dati non corretti. Come fare?

Una volta effettuato l’ordine, se hai messo dei dati non corretti non è un problema. Ti basta scriverci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Questa procedura è sempre valida sia per i dati della fattura che per tutti gli altri (es: modifiche di taglia; modifiche di misure che servono per il capo su misura; modifiche dell’indirizzo di spedizione o dei dati personali; ecc…)

Quali paesi sono serviti da Yolene?

Yolene può spedire i suoi capi con Corriere Internazionale in tutta Italia ed Europa. Serviamo anche Russia, Cina, Stati Uniti e Gran Bretagna. I costi della spedizione vengono calcolati automaticamente dal sito, e ti vengono presentati al momento dell’ordine prima che esso sia concluso. Abbiamo la possibilità di raggiungerti anche in altri paesi, ma in questo caso ti chiediamo di scriverci anticipatamente al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure di telefonarci al 347 2608313. Per spedizioni fuori dai paesi elencati qui sopra, o in casi particolari, il costo varia a seconda delle richieste del Corriere.

Ho diritto al reso del capo?

Ogni nostra cliente, per qualunque tipo di prodotto o di servizio, ha sempre diritto al reso del capo se per qualche motivo non è soddisfatta. A quel punto basta scriverci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Riceverai una mail dettagliata con le operazioni da svolgere per riconsegnare il prodotto al Corriere. L’opzione è valida, secondo le leggi italiane ed europee, entro 7 gg. lavorativi dalla ricezione della merce, quale che sia il metodo di pagamento. In ogni caso avrai diritto al rimborso della somma corrisposta a Yolene, a eccezione delle spese di spedizione. Se entro 7gg. lavorativi dalla consegna del capo Yolene non riceve alcuna comunicazione dalla cliente, il diritto di reso decade automaticamente.

Ho diritto alla sostituzione del capo?

Ogni nostra cliente, per qualunque tipo di prodotto o di servizio, ha sempre diritto alla sostituzione del capo con un altro confezionato da Yolene. Tale opzione è valida entro 3 gg. lavorativi dalla ricezione della merce. In tal caso ti basterà scriverci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Riceverai una mail dettagliata con le operazioni da svolgere per riconsegnare il prodotto al Corriere, e come muoverti per ottenere un riaccredito (nuovo prodotto meno costoso del precedente) o effettuare un pagamento della differenza (nuovo prodotto più costoso del precedente). Potrai anche passare dal servizio per taglie al “su misura”, o viceversa.

Come devo comportarmi se la confezione è danneggiata?

Se il Corriere ti porta una confezione danneggiata, in modo che possa sembrare sia stata aperta e/o manomessa da terzi, ti basta non accettarla. In questo caso saremo noi a contattarti via mail per procedere – senza alcun costo aggiuntivo, nemmeno quello di spedizione – a mandarti lo stesso prodotto, nel minor tempo possibile. In ogni caso puoi sempre contattarci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313.

Come devo comportarmi se il capo è danneggiato, oppure non conforme?

Yolene presta grandissima attenzione alla lavorazione dei suoi prodotti, che poi, senza eccezioni, vengono verificati e testati da uno staff preposto al Controllo di Qualità. A eventuali errori viene posto rimedio con la massima rapidità. Se – pur avendo ricevuto una confezione integra al suo esterno – il capo presenta delle macchie, degli strappi, è danneggiato o non – conforme, oppure ancora, non ti sembra presentare quelle caratteristiche di qualità che sono tipiche del marchio Yolene, ti è sufficiente scriverci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Sarà nostra cura sostituirlo nel minor tempo possibile, senza alcun costo aggiuntivo (nemmeno quello di spedizione). Avrai comunque la possibilità di ricevere indietro l’intera somma corrisposta, comprese le spese di spedizione, attraverso Bonifico Sepa. In tal caso dovrai comunicarci i tuoi dati del conto corrente (codice Iban e intestazione). Provvederemo anche a comunicarti le operazioni da fare per restituirci il capo danneggiato.

Posso effettuare un ordine al di fuori del sito, via telefono o con i social o con una mail?

Lo staff di Yolene cerca sempre di essere vicino alle proprie clienti, sia per gli ordini che per il Customer Care. In ogni caso, per esigenze di sicurezza, chiediamo alle nostre clienti di effettuare gli ordini attraverso il sito. Modalità diverse di acquisto sono possibili soltanto attraverso nostra autorizzazione, che viene comunicata via mail all’indirizzo indicato dalla cliente.

Sono un’influencer o una fashion blogger, come faccio a collaborare con voi?

Il team di Yolene è felicissimo di collaborare con chiunque voglia parlare dei nostri prodotti, sia per recensirli che indossarli. In questo caso mettiamo a disposizione un kit gratuito con alcuni campioni, oltre a varie informazioni utili per siti e/o social network. Per riceverlo ti basterà contattarci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313.

Non ho un indirizzo presidiato, ma voglio pagare in contrassegno, posso?

In questo caso puoi comunque avvalerti del pagamento in contrassegno. Sarà nostra cura effettuare la spedizione attraverso Poste Italiane, mandandoti la merce a un’Agenzia Postale vicina a casa tua. In questo modo potrai pagare in contanti al ritiro della merce.

Dove ricevo la fattura?

Yolene ti manda la fattura con i dati da te indicati al tuo indirizzo mail. Se per qualche motivo non l’hai ricevuta, oppure ci trovi degli errori, ti basta chiederne la modifica scrivendoci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonandoci al 347 2608313.

Avete un indirizzo mail di Posta Certificata?

Il nostro indirizzo Pec è yolene@pec.yolene.it. Ti chiediamo di utilizzare questo indirizzo SOLO per comunicazioni che, per legge, devono necessariamente passare attraverso questo canale.

Ho un abito da sposa con certe caratteristiche: posso chiedere delle modifiche ai vostri capi?

Yolene segue con grande attenzione il mondo dell’intimo-sposa, in tutti i suoi dettagli. Se hai un abito da sposa con determinate caratteristiche (es: molto scollato dietro) e non sei sicura che un nostro prodotto, all’interno della linea-sposa, possa soddisfare le tue esigenze, non ci sono problemi. Contattaci al nostro indirizzo mail info@yolene.it oppure telefonaci al 347 2608313. Una specialista del nostro Servizio Clienti sarà a tua disposizione per effettuare le opportune modifiche, sempre secondo i tuoi desideri. In tal caso il prodotto finale ha un costo aggiuntivo, che viene comunicato alla cliente per accettazione prima di procedere con l’elaborazione dell’ordine.

Come vengono trattati i miei dati personali?

Yolene utilizza i dati delle proprie clienti con il massimo rigore, solo ed esclusivamente per la realizzazione dei propri prodotti. Nessuno dei tuoi dati personali verrà mai ceduto e/o comunicato a terzi, né per finalità commerciali né per indagini di mercato. Ciascuno di essi verrà trattato secondo le norme vigenti, sia italiane che europee, che tutelano il diritto alla privacy. Se per qualunque motivo vorrai vedere cancellati i tuoi dati dai nostri server, ti basterà scriverci una mail all’indirizzo info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Verranno cancellati nel minor tempo possibile.

Voglio comprare un vostro capo, ma preferisco farlo in negozio. Dove vi trovo?

Yolene offre un servizio esclusivamente online. Se per qualche motivo una nostra cliente desidera comunque provare un capo, prima di acquistarlo, può contattarci al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure telefonarci al 347 2608313. Abbiamo contatti con diversi Atelier Sposa attivi in tutta Italia, anche nelle Isole. In quel caso cercheremo – salvo imprevisti – di organizzare una spedizione della merce presso il loro negozio.Per tale opzione è previsto un costo aggiuntivo, che viene comunicato alla cliente per accettazione prima di procedere con l’elaborazione dell’ordine.

Cura dei capi e lavaggio. Come devo trattare i vostri prodotti?

I capi che contengono ferretti, stecche e imbottiture vanno preferibilmente lavati a mano. Non vanno strizzati o posti in asciugatrice. La stiratura, quando è possibile, va fatta a bassa temperatura ed eventualmente sovrapponendo un panno alle parti più delicate. I capi vanno conservati stesi se le coppe sono imbottite. Se invece le coppe sono preformate, morbide o cucite, vi consigliamo di riporre i vostri capi piegati al centro, rivoltando una coppa e inserendola dentro l’altra. In ogni caso, i capi non vanno riposti schiacciati o gravati dal peso di altri indumenti.

Voglio ricevere la vostra newsletter. Come faccio?

E’ sufficiente inserire la propria mail nell’apposito spazio presente sul sito, chiamato “Newsletter”, per essere sempre aggiornati su tutte le novità di Yolene.

Voglio cancellarmi dalla vostra newsletter. Come faccio?

In ogni mail che ti viene mandata da Yolene, è presente un link con cui puoi cancellarti dalla nostra newsletter. Potrai farlo in ogni momento, ed eventualmente registrarti di nuovo.

Ci sono posizioni aperte in Yolene?

Yolene è una startup molto dinamica e innovativa, che sta crescendo con grande rapidità sul mercato italiano. In questo momento ci sono diverse posizioni aperte. Se vuoi collaborare con noi, mandaci il tuo curriculum al nostro indirizzo mail info@yolene.it, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali prevista dalla legge 196/2003. Se riusciremo a trovare uno spazio per una tua collaborazione, saremo noi a ricontattarti nel minor tempo possibile.

Ricevi anche tu il nostro buono sconto da 10 euro!
Iscriviti alla nostra newsletter e avrai subito il coupon!