Faq per Abiti da Sposa

1 Che cos’è Yolene?

E’ un sito dove puoi trovare decine di abiti da sposa, scelti fra le migliori collezioni dell’Alta Sartoria Italiana. Sono tutti Made in Italy, fatti a mano, customizzabili e adattabili secondo le tue esigenze. Ma Yolene non è soltanto una vetrina – è molto di più. Ti offriamo un servizio gratuito di personal shopping, per comprendere i tuoi desideri e mandarti nell’Atelier più giusto per te. Se ci scrivi siamo noi a contattarti via telefono, anche nei weekend, negli orari da te indicati. Inoltre, se lo vorrai, potrai acquistare i tuoi accessori sposa direttamente dal sito, soltanto con un click. Ti offriamo decine di capi di Intimo e sandali Made in Italy, tutti rigorosamente fatti a mano, secondo i più alti standard qualitativi. Spediamo in tutta Italia e in Europa, in Russia, Cina e Stati Uniti con Corriere Internazionale, nell’arco di 24/48 ore dal completamento del pezzo (che viene realizzato apposta per te!).

2 I vostri abiti da sposa si possono comprare direttamente dal sito? 

Al momento no. Si tratta di modelli di sartoria, fatti a mano, pensati per essere realizzati seguendo le forme del tuo corpo. Inoltre in questo settore la consulenza personalizzata e il contatto umano con le titolari degli Ateliers è insostituibile. Per questo, una volta scelto il tuo abito, ti mandiamo direttamente in negozio, dove potrai valutare anche altri modelli, seguendo il tuo gusto e i tuoi desideri. 

3 Sul vostro sito ho visto un abito che mi piace. Cosa devo fare?

E’ semplicissimo! Ti basta scriverci sui social (Instagram, Facebook, Matrimonio.Com), al nostro indirizzo mail info@yolene.it, oppure su wa al+ 39 347 2608313. Se invece vuoi telefonarci – sempre allo stesso numero - va benissimo per noi! Siamo disponibili ogni giorno, anche nei weekend, dalle 9,00 alle 21,00, con orario continuato. Se ci scrivi poi siamo noi a contattarti di persona, al tuo numero di telefono, percapire meglio le tue esigenze, e quale può essere l’abito giusto perte. Dopo ti mandiamo direttamente in uno dei nostri Atelier, dove incontrerai persone che avranno un unico obiettivo – rendere ancora più speciale il tuo giorno speciale!

4 Il vostro servizio di consulenza per gli abiti da sposa ha un costo? 

Assolutamente no! La nostra attività di personal shopping, per cui ti telefoniamo, e ti seguiamo passo a passo, anche dopo l’acquisto finale, è TOTALMENTE GRATUITO. Non ti chiediamo niente all’infuori di spiegarci le tue esigenze, e di aiutarci a capire qual è l’abito giusto per te.

5 Quali sono gli Ateliers da Sposa che aderiscono al vostro progetto?

Dove si trovano? Al momento al progetto di Yolene aderiscono più di venti Ateliers da sposa, selezionati fra le eccellenze dell’Alta Sartoria Italiana. Tutti sono accomunati dalla qualità degli abiti, dalla loro fattura sartoriale e Made in Italy, oltre che dalla capacità di seguire le clienti a ogni passo, con la massima attenzione. In negozio troverai sempre competenza, disponibilità, gentilezza e capacità di ascolto, senza dimenticare la possibilità di adattare l’abito alle tue esigenze. In questo momento siamo presenti in sette regioni (Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia) e una ventina di città, fra cui Torino, Milano, Brescia, Venezia, Padova, Bologna, San Damaso, Sinalunga, Vigevano, Alessandria e Serravalle Scrivia (vicino al Serravalle Designer Outlet).

6 Come funziona l’opzione Yolene Unique?

Questa possibilità è davvero semplicissima, ed è valida in tutti i nostri Ateliers, ovunque tu andrai. Se vuoi un abito unico, realizzato secondo i tuoi desideri – magari seguendo l’immagine di un sito, o una foto, vista sui social o dal matrimonio di un’amica – nessun problema! Basta segnalarcelo quando ci telefoni, oppure comunicarlo direttamente alla titolare dell’Atelier, e noi
ti accontentiamo volentieri! Così avrai l’abito dei tuoi sogni, realizzato a partire da una tua idea. E il servizio NON ha nessun costo aggiuntivo, all’infuori dell’abito.

7 Avete abiti da sposa definibili come “Curvy”?

Assolutamente sì! Uno dei nostri punti di forza è di fornire abiti di sartoria, completamente fatti a mano, per cui adattarci alle esigenze della cliente non è mai un problema. Vestiamo tutte le taglie, a partire dalla 36, per arrivare a quelle superiori alla 50. Ogni sposa ha le sue caratteristiche, Yolene è qui apposta per valorizzarle. Tu sei importante per noi!

8 Ho esigenze di lavoro, in quali giorni posso contattarvi?

Quando è possibile fissare un appuntamento in Atelier? Non preoccuparti – siamo qui apposta per venire incontro alle tue esigenze. Quasi tutte le nostre clienti lavorano almeno cinque giorni su sette, perciò siamo perfettamente attrezzati per aiutarti. Per quanto riguarda il servizio di consulenza, puoi scriverci sui social (Facebook, Instagram,Matrimonio.com), alla nostra mail info@yolene.it o su wa al + 39 3472608313 quando e come vuoi. Per una telefonata siamo disponibili sette giorni su sette, dalle 9.00 alle 21.00. Ovviamente quando tocca a noi contattarti seguiamo le tue indicazioni, valutando la tua disponibilità. Lo stesso discorso vale per l’appuntamento in negozio: TUTTI i nostri Atelier sono aperti sei giorni su sette, a eccezione della domenica. In questo modo sarà semplicissimo fissare un incontro a partire dalle tue esigenze. E’ davvero facile con Yolene! 

9 Vi ho telefonato al vostro numero + 39 347 2608313, ma non ho ricevuto risposta. Come devo comportarmi?

Ci scusiamo per l’attesa, probabilmente in quel momento il nostro Servizio Clienti non è riuscito a rispondere. In ogni caso nessun problema – ti telefoniamo appena possibile, e sempre nel giro di 24 ore!

10 Sono stata in uno dei vostri Ateliers ma non ho trovato quello che cercavo. Potete aiutarmi ancora?

Ovviamente sì! Noi siamo sempre a tua disposizione, in ogni momento, fino a quando non avrai trovato l’abito dei tuoi sogni. E il servizio è sempre gratuito. Mandaci una mail a info@yolene.it, scrivici sui social o inviaci un messaggio wa al 3472608313, ti contatteremo via telefono nel minor tempo possibile, per aiutarti a trovare un altro Atelier! Tu sei importante per noi!

11 Sto cercando un abito da cerimonia. Potete aiutarmi?

Certo che sì! In tutti i nostri Ateliers puoi trovare l’abito perfetto da indossare a un Matrimonio, ma anche a una Cresima, un Battesimo, una Comunione o a
uno dei tanti eventi mondani che scandiscono la tua esistenza. Anche in questo caso puoi contattarci direttamente sui social (Instagram,Facebook, Matrimonio.Com), alla nostra mail info@yolene.it, oppure su wa al + 39 347 2608313. Sarà nostra cura chiamarti quanto prima, per darti come sempre la nostra consulenza personalizzata, e aiutarti a trovare l’abito dei tuoi sogni.

12 Sto cercando un abito per una ragazza di età inferiore ai quattordici anni, potete aiutarmi?

Certo che sì! In tutti i nostri Ateliers trovi l’abito giusto per la tua damigella, perfetto da indossare non solo a un Matrimonio, ma anche a una Cresima, un Battesimo, una Comunione o uno dei tanti eventi mondani che scandiscono la tua esistenza. Anche in questo caso puoi contattarci direttamente sui social (Instagram,
Facebook, Matrimonio.Com), alla nostra mail info@yolene.it, oppure su wa al + 39 347 2608313. Sarà nostra cura chiamarti quanto prima, per darti come sempre la nostra consulenza personalizzata, e aiutarti a
trovare l’abito per la tua damigella.

13 Perché per gli abiti da sposa presenti sul sito non ci sono i prezzi?

La nostra è una scelta di assoluta trasparenza. Tutti i nostri abiti sono di Alta Sartoria, fatti a mano, 100% Made in Italy, per cui non sono
prodotti in serie, ma come pezzi unici, per venire incontro alle esigenze della futura sposa. Lei stessa può chiedere delle modifiche legate ai tessuti, al modello e ai suoi accessori. Per questo il prezzo può variare, a
seconda delle scelte effettuate, e non sarebbe corretto esporlo sul sito. In ogni caso abbiamo abiti per ogni esigenza, a partire da un minimo di 1000 euro (Iva Esclusa).

14 Quando vado in uno dei vostri Atelier, posso già provare il mio abito da sposa?

Assolutamente sì! Ogni abito da sposa presente sul sito è già disponibile in campionario, per cui, una volta entrata in Atelier,
potrai provarlo senza problemi, in modo da capire se è quello giusto per te, e quali modifiche sono eventualmente necessarie. 

15 Sono interessata a comprare i vostri Accessori, ma non voglio acquistarli dal sito. Come devo comportarmi?

Se preferisci comprarli direttamente in negozio, nessun problema! Te li faremo trovare in Atelier,
sempre seguendo le tue indicazioni per quanto riguarda le misure e i modelli. Ti avvertiamo però che in quel caso il prezzo potrebbe variare.

16 Vorrei saperne di più per quanto riguarda i vostri Accessori- Sposa (Sandali Fatti a Mano, Intimo Donna Bridal Collection). A chi devo chiedere?

Anche in questo caso puoi contattarci direttamente sui social (Instagram, Facebook, Matrimonio.Com), alla nostra mail info@yolene.it, oppure su wa al + 39 347 2608313. Sarà nostra cura chiamarti quanto prima, per darti come sempre la nostra consulenza personalizzata, e aiutarti a trovare i migliori accessori. Inoltre puoi andare direttamente su Faq Accessori, premendo questo link, per avere subito molte risposte alle tue domande. In ogni caso il funzionamento è semplicissimo: Yolene è anche un e-commerce, dove puoi comprare il tuo Intimo-Donna e i tuoi Sandali Fatti a Mano, semplicemente restando a casa, con un click! Spediamo in tutta Italia e in Europa, in Russia, Cina e Stati Uniti con Corriere Internazionale, nell’arco di 24/48 ore dal completamento del pezzo (che viene realizzato apposta per te!).

17 Qual è l’utilizzo che viene fatto dei miei dati personali (Nome,Cognome, Mail, Numero di Telefono, Ecc...)? 

NESSUNO dei tuoi dati verrà MAI ceduto a terzi (call center, società di marketing, indagini di mercato ecc...), e tantomeno usato per altre esigenze se non quella di restare in contatto con te, al fine di aiutarti nella scelta del tuo abito da sposa e gli accessori. Per quanto riguarda il sito, ciascuno di essi verrà trattato secondo le norme vigenti, sia italiane che europee, che tutelano il diritto alla privacy. Se per qualunque motivo vorrai vedere cancellati i tuoi dati dai nostri server, ti basterà scriverci una mail all’indirizzo info@yolene.it, oppure telefonarci al + 39 347 2608313. Verranno eliminati nel minor tempo possibile.

18 Qual è il vostro indirizzo PEC?

Se preferisci mandarci una Pec puoiscriverci direttamente a yolene@pec.yolene.it